Nelle scorse settimane si è concretizzato, dopo il voto favorevole del Consiglio Nazionale, il percorso di adesione all'ADI per tre nuove sedi territoriali, Trieste, Udine e Venezia. I colleghi delle nuove sedi ADI hanno seguito per diversi mesi i lavori dell'associazione, e partecipato alle sue battaglie.
I soci della sede di Trieste sono presenti all'Università di Trieste, alla SISSA e all'Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale. Insieme a tutti i soci ADI hanno partecipato fin da subito alla campagna #laborsaelavita, che ha portato all'incremento di 125 euro della borsa di dottorato, e hanno deciso di costituirsi in sede alla fine dello scorso marzo. All'Università di Udine i soci ADI hanno già iniziato a lavorare per illustrare a tutti i dottorandi i propri diritti, e sul migliorare le comunicazioni tra dottorandi e uffici dell'ateneo friulano. I soci della sede di Venezia, invece, hanno già organizzato una presentazione della VII Indagine ADI su Dottorato e Post-Doc, invitando Erica Cecchinato, Responsabile delle Attività Culturali della segreteria nazionale.
Le tre sedi hanno già eletto i rispettivi coordinamenti locali, e possono essere contattate ai recapiti forniti nella pagina delle sedi locali. Ai soci di ADI Trieste, ADI Udine e ADI Venezia va l'augurio di tutta la comunità di ADI, che quest'anno conta già 5 nuove sedi. Altre se ne aggiungeranno nei prossimi mesi, a testimonianza del grande impatto del lavoro dell'associazione nelle università e sulle vite di molti colleghi.
Buon lavoro a tutti!
Pubblicato Mar, 17/04/2018 - 17:48
- Accedi o registrati per inserire commenti.